Implementiamo sistemi per crescere

Business intelligence

Modellare applicazioni informatiche che hanno “la forma dell’azienda” e ne ottimizzano le performance è la chiave del business.
La nostra specializzazione? Il retail planning process.

Esplorazione dei dati

Navighiamo nei dati generati dall’azienda mettendoli in relazione tra loro per produrre il massimo valore per chi li utilizza.

Selezione dei KPI

Scoviamo gli indicatori chiave di performance che consentono di misurare il successo di un’azione e di un processo aziendale.

Sintesi e condivisione delle informazioni

Raccogliamo, sistematizziamo, puliamo, mettiamo in relazione le informazioni utili rendendole disponibili per tutti gli attori aziendali.

Implementazione di piattaforme

Sviluppiamo applicazioni che rendono le informazioni navigabili e aiutano il management a prendere decisioni indispensabili per crescere e giocare d’anticipo. 

Facciamo parlare i numeri

Controllo di Gestione

L’insignificante dato grezzo può rivelare una miniera di informazioni utili per prendere decisioni strategiche ed evitare di navigare a vista, soprattutto in contesti turbolenti.

Pianificazione strategica

Individuiamo la strategia aziendale: swot analysis, definizione del modello di business, degli obiettivi e di tutti gli elementi strategici.

Programmazione

Aiutiamo l’azienda nella creazione del budget degli acquisti, budget delle vendite, conti economici e stati economici previsionali.

Controllo e verifica

Controlliamo gli scostamenti: se le risorse economiche e i fattori produttivi dell’azienda sono stati impiegati in modo efficace, coerentemente agli obiettivi prestabiliti.

Seguiamo una rotta

Business Plan

Mai nulla al caso. Il trucco è dare forma alla tua idea e verificarne la fattibilità ancor prima di realizzarla.

Verifica della fattibilità dell’idea di business

Sottoponiamo a stress l’idea dell’azienda ed eventualmente la aiutiamo a ridefinirla in modo che sia market oriented.

Scelta del target

Definiamo insieme il cliente destinatario dell’offerta.

Analisi del mercato e della concorrenza

Sulla base dei competitors definiamo il posizionamento aziendale (product, price, promotion, placement).

Elaborazione del piano di marketing

Studiamo un piano di azioni strategiche ad hoc, finalizzate alla vendita del prodotto/brand/servizio.

Elaborazione del piano economico – finanziario

Verifichiamo se la tua idea è redditizia e individuiamo quantità e tipologia dei mezzi finanziari per avviarla.

Simulazione dei diversi scenari

Se l’idea non è sostenibile, ridefiniamo le assumption di partenza individuando percorsi alternativi.